31 marzo 2024: scatta l’obbligo della comunicazione ad ARERA ai sensi del TQRIF della delibera n.15/22

25 Marzo 2024
Modifica zoom
100%
Con la delibera del 18 gennaio 2022 n.15, ARERA ha approvato il Testo Unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei Rifiuti urbani (TQRIF), dettando disposizioni finalizzate a stabilire una serie di adempimenti e obblighi a carico dei gestori del servizio del ciclo dei rifiuti. Come è noto sono gestori del servizio tutti i soggetti che intervengono nella gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti, inclusi i Comuni che gestiscono l’emissione e recapito delle bollette.

Nel dettaglio, entro il 31 marzo 2022, l’Ente Territorialmente Competente era tenuto a determinare gli obblighi di qualità contrattuale e tecnica che il gestore del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero dai gestori dei singoli servizi che lo compongono, devono rispettare per tutta la durata del PEF. In particolare, L’ETC aveva l’onere di individuare il posizionamento della gestione nella matrice degli schemi regolatori di cui alla tabella dell’art. 3, in base al livello qualitativo previsto nel Contratto di servizio e/o nella Carta.

CONTINUA A LEGGERE….

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento