#Ripartiamoinsieme, videoconferenza gratuita per approfondire il Decreto Legge Liquidità
Come cogliere le opportunità offerte dal Bando per fronteggiare le esigenze determinate dall’emergenza Coronavirus
La videoconferenza in diretta online – promossa dalla Camera di Commercio di Cosenza, da Unioncamere e Promo Cosenza – si pone l’obiettivo di divulgare le opportunità offerte dal bando #Ripartiamoinsieme per far fronte alle esigenze di liquidità determinate da questo momento di emergenza.
La videoconferenza si terrà giovedì 14 maggio 2020, dalle ore 15 alle 17 .
Saranno illustrate le misure previste dal Decreto Legge n. 23/2020 (cd. Decreto Liquidità), grazie al confronto tra importanti attori regionali e nazionali:
- Introduzione e presentazione del bando #RipartiamoInsieme
Klaus Algieri, Presidente della Camera di Commercio di Cosenza - Gli interventi del Sistema camerale a sostegno delle imprese
Giuseppe Tripoli, Segretario generale Unioncamere Nazionale - Gli interventi regionali per le imprese
Jole Santelli, Presidente Regione Calabria - Il tema della ripartenza
Stefano Pozzoli, Professore Ordinario presso la Facoltà di Economia, Università di Napoli Parthenope. Condirettore della Rivista “Public Utilities” - Il Decreto Legge n. 23/2020 (cd. Decreto Liquidità)
Laura Aria, MISE -Direzione Generale per gli incentivi alle imprese - Approfondimenti sul Bando
Erminia Giorno, Segretario Generale Camera di Commercio Cosenza
Moderatore: Erminia Giorno, Segretario Generale Camera di Commercio Cosenza
“Con il finanziamento messo in campo concretamente dalla Camera di commercio di Cosenza mediante il bando #RipartiamoInsieme – commenta il presidente Klaus Algieri – potremo produrre oltre 200 milioni di euro di finanziamenti nella sola provincia di Cosenza: una perfetta alleanza istituzionale che si aggiunge alla ‘potenza di fuoco’ richiamata dal Governo e che vede nelle Camere di Commercio il naturale gancio di collegamento con le imprese nei territori, secondo i binari tracciati dall’Unioncamere nazionale”.
La videoconferenza è fruibile da pc e da dispostivi mobili (smartphone/tablet). Il partecipante, una volta iscritto, riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA