Il Codice della crisi di impresa e della insolvenza e gli obblighi di segnalazione per collegio sindacale e revisore legale
di Stefano PozzoliÈ ormai da tempo che tra gli addetti ai lavori circola una qualche versione dello schema di decreto legislativo di “Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza in attuazione della L. 155/2017” e che a questo punto dovrebbe essere presto sottoposto ad approvazione da parte del Consiglio dei Ministri.
È chiaro che tale decreto avrà i suoi effetti anche nelle società partecipate da pubbliche amministrazioni, creando anche una necessità di coordinamento tra le norme.
In particolare l’art. 13, Indicatori della crisi, del decreto che abbiamo a disposizione, ed il set di indicatori che ne conseguiranno, dovranno essere messi a confronto con quanto stabilito all’art. 6 ed all’art. 14 del D.Lgs. 175/2016 (TUSP) per quanto riguarda la prevenzione della crisi delle imprese pubbliche.
Vale la pena osservare e di questo qui si parla, che vi sono molte novità riguardanti l’organo di controllo delle società e quello incaricato della funzione di revisione legale dei conti.
Per continuare a leggere il contenuto di questa pagina è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login. Se non sei abbonato o ti è scaduto l’abbonamento >>ABBONATI SUBITO<< |
© RIPRODUZIONE RISERVATA