MAGGIOLI EDITORE - Public Utilities
Le disposizioni transitorie in materia di personale ed il Decreto di applicazione DM 9 novembre 2017
Richiede, ricorrendo al modello utilizzato per le Province, di effettuare, entro il 30 settembre 2017, “una ricognizione del personale in servizio, per individuare eventuali eccedenze, anche in relazione a quanto previsto dall’articolo 24”.
L’elenco del personale eccedente avrebbe dovuto essere trasmesso secondo le modalità previste da un apposito decreto del Ministero del Lavoro, che è stato pubblicato ben oltre termini accettabili, visto che è stato pubblicato nella GU n. 299 del 23-12-2017.
Tale elenco del personale, a cui dal momento di emanazione del decreto si deve attingere per eventuali assunzioni a tempo indeterminato.
Tacciamo sul caos che si è creato nel frattempo, alle diverse interpretazioni che vi sono state, ricordando il solo gravissimo effetto che si è ottenuto, ovvero quello di bloccare nei fatti le assunzioni a tempo indeterminato proprio quando la politica dichiarata del Governo sarebbe stata quella di incentivarle.
Per continuare a leggere il contenuto di questa pagina è necessario essere abbonati. Se sei già un nostro abbonato, effettua il login. Se non sei abbonato o ti è scaduto l’abbonamento >>ABBONATI SUBITO<< |
_