TARI: attivazione numero verde previsto dalla delibera Arera n. 15/2022
Il Caso – a cura di Giuseppe Debenedetto
Dovremmo attivare il numero telefonico verde previsto dalla delibera Arera n. 15/2022 e vorremmo sapere:
1) quali informazioni deve fornire, se cioè deve rispondere dei reclami per tariffe o altri reclami su documento di riscossione;
2) se deve essere attivato un apposito servizio separato dalla linea telefonica comunale oppure se può essere attivato un numero verde con deviazione della chiamata all’ufficio comunale competente;
3) se il numero verde deve essere attivato 24 ore su 24;
4) a quali conseguenze sanzionatorie si va incontro in caso di mancata attivazione del numero verde.
* * * *
Occorre premettere che con la delibera n. 15/2022 (e allegato testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani: TQRIF), l’Arera introduce dal 2023 diversi obblighi sia per i gestori del servizio rifiuti che per gli uffici tributi.
Non sei abbonato?
Clicca qui e contattaci per informazioni o password di prova al servizio oppure Chiamaci al numero 0541.628200 |
© RIPRODUZIONE RISERVATA